Microneedling

Scriva il futuro della sua pelle con Dermapen

I medici raccomandano Microneedling per i trattamenti seguenti:

  • Segni di invecchiamento della pelle
  • Rughe verticali delle labbra
  • Vitiligine*
  • Iperpigmentazione
  • Rassodamento e ringiovanimento della pelle
  • Pori dilatati
  • Smagliature
  • Cicatrici (acne, in seguito a operazioni chirurgiche o bruciature)
  • Alopecia*
  • *se accompagnato

*se accompagnato da un trattamento topico

Dermapen 3™ utilizza un alto numero di aghi, per penetrare nella pelle verticalmente con la tecnologia brevettata AOVN™ (Advanced Oscillating Vertical Needle). Dermapen 3™ scivola sulla pelle creando milioni di piccoli canali. Questi canali possono trasportare fino all'80% in più di principi attivi topici e li conducono più profondamente nella pelle per nutrire le cellule del derma e lo strato basale dell'epidermide.

Dermapen 3™ crea sistematicamente microperforazioni nella pelle, alle quali il corpo risponde naturalmente con un processo di guarigione dei danni. Il risultato è un'aumentata produzione di fibre di collagene in maniera naturale, come in un trattamento al laser frazionato ma senza effetti collaterali né tempi di inattività. I trattamenti Dermapen sono stati anche riconosciuti come più efficaci della maggior parte delle microdermoabrasioni e dei peeling chimici.

Comparazione Dermaroller vs. Dermapen

A confronto con i Dermaroller tradizionali Dermapen 3™ provoca meno danni termici all'epidermide, riduce il dolore e i disagi. Si può affermare che Dermapen 3™ è una tecnica di micropuntura sicura, confortevole ed efficiente (vedi immagine). Le cartucce monouso Dermapen 3™ eliminano il rischio di contaminazione e la regolazione della profondità consente al medico di adattare il trattamento alle esigenze del paziente. Dermapen 3™ è così avanzato che è indicato e sicuro anche per il trattamento delle zone sensibili come il contorno occhi, le palpebre, i lobi delle orecchie, la nuca, le labbra e il naso.

Comparazione Dermaroller vs. Dermapen

Domande frequenti

Devo aspettarmi un lungo periodo di inattività?

Generalmente no. Possono verificarsi degli arrossamenti nelle 12-48 ore seguenti al trattamento. La maggior parte delle persone può tornare subito alle sue normali attività quotidiane. Al bisogno si può nascondere l'arrossamento con un make-up che lasci respirare la pelle.

Quanto tempo devo aspettare prima di vedere i risultati?

Generalmente i risultati sono visibili già dopo il primo trattamento. Per ottenere risultati netti e duraturi bisogna attendere di essersi sottoposti a 4-6 trattamenti (in un lasso di tempo di 4-6 settimane). Lo stato della pelle continuerà a migliorare per 6-12 mesi dopo una serie di trattamenti, specialmente se utilizzerà i prodotti consigliati.

Quanti trattamenti sono raccomandati? (indicazioni generali)

Ringiovanimento cutaneo: 4-6 trattamenti ogni 4 settimane

Cicatrici da acne: 6 trattamenti ogni 6 settimane

Smagliature:: 4-8 trattamenti ogni 4-6 settimane

Come devo preparare la mia pelle a un trattamento con Dermapen™?

Per un risultato ottimale, lo specialista Dermapen deve preparare un piano di trattamento con DP Dermaceuticals™ adeguato, affinché la capacità di guarigione venga rafforzata (in particolare per pelli scure e delicate). Noi consigliamo di proseguire l'utilizzo dei prodotti DP Dermaceuticals™ per un periodo di 6 settimane dopo il trattamento. I prodotti DP Dermaceuticals™ sono concepiti per essere utilizzati anche a domicilio.

Quanto tempo dopo l'iniezione di filler/botox può essere effettuato un trattamento con Dermapen™?

Non sono disponibili informazioni su un possibile conflitto di un trattamento Dermapen™ con l'iniezione filler/botux. Tuttavia è importante che lo specialista Dermapen™ venga informato sulle iniezioni che sono state o verranno effettuate.

Il trattamento è doloroso?

I trattamenti Dermapen™ sono poco profondi e praticamente indolori. Per una penetrazione dell'ago più profonda (più di 0,5 mm) può essere necessaria una crema anestetica topica. Tale crema viene normalmente applicata 20-30 minuti prima del trattamento. Così il trattamento è praticamente indolore.

Come curare la propria pelle

Fase 1: Trattamenti dermatologici complementari

Lo specialista Dermapen applicherà un trattamento topico adatto per completare gli effetti della micropuntura. Tra un trattamento e l'altro dovrà utilizzare i prodotti consigliati come indicato. L'esfoliante DP Dermaceuticals™ MicroDerm™* è utile per un peeling delicato ma efficace tra un trattamento e l'altro.

Fase 3: Riposo e protezione per una bella pelle

È praticamente improbabile avere degli effetti collaterali dopo un trattamento con Dermapen. Tuttavia qualora si dovesse verificare un arrossamento o un'ipersensibilità della pelle, può applicare un make-up traspirante che li nasconda. Ciò Le consentirà di riprendere subito le normali attività quotidiane, senza spiacevoli cambiamenti cutanei. Inoltre il make-up per nascondere le imperfezioni funziona anche come filtro solare. La formula DP Dermaceuticals™ è raccomandata!

Fase 2: Idratare e rinforzare

Per risultati eccezionali è importante tenere la pelle ben idratata e proteggerla dalle aggressioni ambientali per renderla più forte e sana. La crema DP Dermaceuticals™ Vitamin Rich Repair™* è stata sviluppata appositamente per rafforzare il trattamento con Dermapen intensificando la ricostruzione e la riparazione della pelle prima e dopo il trattamento. In caso di esposizione alla luce del sole è necessario applicare un filtro solare adeguato.

*Chieda informazioni sui prodotti DP Dermaceuticals™ al Suo specialista Dermapen™.

DP Dermaceuticals per alla casa!

Chieda informazioni sui prodotti DP Dermaceuticals™ al Suo specialista Dermapen™

Risultati prima/dopo

RISULTATI RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE*

con immagini per gentile concessione del Dr. Marzena Lorkowsky-Precht

TRATTAMENTO CICATRICI*

con immagini per gentile concessione del Dr. Hasan El-Fakahany

*I risultati possono variare. La frequenza e il numero dei trattamenti vengono adattati dallo specialista individualmente per ciascun paziente

Ricerca istituto e medico