MonaLisa Touch® è un trattamento al laser, senza gli effetti collaterali delle terapie ormonali. È quindi adatto anche alle donne che non possono assumere ormoni. È dunque un'alternativa a pomate, creme, pillole e cerotti.
Il metodo di trattamento della parete vaginale con laser frazionato è sicuro, indolore e minimamente invasivo e riattiva il metabolismo stimolando la formazione di collagene e facilitando così il ristabilimento della fisiologia vaginale. La mucosa vaginale si rigenera e si lubrifica nuovamente.
Atrofia vulvovaginale / Secchezza vaginale
Secchezza vaginale? Parliamone.
I problemi vaginali sono ancora un tabù?
La menopausa è spesso considerata come una malattia cronica, i cui sintomi sono inevitabili e costituisce una fase naturale della vita, ma può condurre a delle affezioni che necessitano di un trattamento. In primo luogo l'atrofia vaginale che è dovuta a un calo di estrogeni. Tale sintomo è anche conosciuto come secchezza vaginale. Le mucose vaginali si assottigliano, diventano più fragili e perdono di elasticità e lubrificazione. Il valore del pH cambia e le difese naturali si indeboliscono. Infiammazione e dolore sono all'ordine del giorno. Molte donne lo avvertono come una vergogna.
Leiden Sie an vaginaler Atrophie?
Mit MonaLisa Touch® finden Sie zu Ihrer Weiblichkeit zurück.
Grazie a MonaLisa Touch® ritrovi la tua femminilità.
Il trattamento è indolore e dura solo 5 minuti.
Ci sono effetti collaterali? Quanti trattamenti sono necessari?
Un trattamento con MonaLisa Touch® è semplice e dura quanto una visita ginecologica. Si realizza nello studio medico senza bisogno di anestesia poiché la vagina è insensibile al dolore. Sono necessari 3-4 trattamenti. In seguito è sufficiente un trattamento all'anno. Tale trattamento unico può essere effettuato ad esempio durante la visita annuale di routine.
Vantaggi ineguaglabili:
Il laser crea fori microscopici nella mucosa.