Pervietà dell'intestino tenue in caso di rischio di occlusione intestinale - PillCam Agile™ Patencyschluss - PillCam Agile™ Patency

PillCam Agile™ Patency

La videocapsula PillCam Agile™ Patency permette di controllare la pervietà dell'intestino tenue in caso di sospetta occlusione intestinale.

titel de

Verifica della pervietà dell'intestino tenue e di un'eventuale occlusione intestinale

La PillCam Agile™ Patency di «Given Imaging» permette di controllare la pervietà dell'intestino tenue per consentire il passaggio di una videocapsula PillCam® e verificare che il cliente non soffra di un'occlusione intestinale. Ciò può accadere, ad esempio, nei pazienti affetti dal morbo di Crohn, in caso di uso cronico di antinfiammatori non steroidei (FANS), tumori o enterite da radiazioni.

Se la PillCam Agile Patency™ dovesse restare incastrata nell’intestino, la stessa si scioglierà dopo 30 ore. In questo intervallo di tempo, la PillCam Agile™ Patency può essere localizzata in qualsiasi momento nel corpo del paziente grazie al RFID (dispositivo d'identificazione con radiofrequenza) e alle tracce di bario presenti nel suo rivestimento. La videocapsula viene localizzata mediante lo scanner Agile™ Patency RF o per fluorescenza.

Sicurezza a favore dell'utilizzo della PillCam®

I vantaggi della PillCam Agile™ Patency per la diagnosi di un'occlusione intestinale

  • Sicurezza nell'utilizzo della videocapsula PillCam® in caso di sospetta occlusione intestinale
  • Esame confortevole per il paziente e privo di rischi
  • Nessuna esposizione alle radiazioni con l’utilizzo dello scanner RFID
  • Costi contenuti

Specifiche tecniche della PillCam Agile™ Patency

  • Dimensioni: 11 x 26 mm
  • Peso: 3,3 grammi
  • RFID (identificazioni con radiofrequenza)

Download, studi e link