Righe

‘Fractional‘ per il ringiovanimento della pelle

La tecnologia laser “Fractional” è uno dei più moderni procedimenti di miglioramento e rinnovamento della pelle. La tecnica "Fractional" è applicata per trattare piccole rughe, lesioni pigmentate, melasmi come pure per rassodare in maniera dolce la pelle e renderla più liscia.

Questa tecnica fa sì che si formino nella pelle centinaia di zone microscopiche di coagulazione di forma cilindrica. Tra questi punti, dove il derma è stato intenzionalmente danneggiato, è presente del tessuto non interessato da tale processo, a partire dal quale si innesca una rapida guarigione. Si forma ovunque nuovo tessuto e collagene donando a tutta la pelle un aspetto delicato, sodo e giovanile.

Gli impulsi laser creano zone sclerotiche microscopiche fino negli strati più profondi della pelle. Durante il trattamento la maggior parte della pelle non viene coinvolta e un processo di guarigione veloce si sviluppa da essa. La maggior parte delle persone osservano già dopo alcuni giorni dei cambiamenti positivi nella struttura della pelle.

Cos’è "Fractional"?

Figura: perforazione della pelle da parte di Fractional (immagine ingrandita)
(Bild) Figura: distribuzione dei cilindri sulla pelle (schema)

Domande frequenti

Quanti trattamenti sono necessari?

Il risultato desiderato si ottiene dopo diverse sessioni di trattamento ripartite ad intervalli da 2 a 5 settimane.

Quali sono le zone che possono essere trattate?

La tecnica “Fractional” permette di trattare tutte le regioni del corpo come il viso, il décolleté, le braccia, le mani ecc.

Il trattamento è doloroso?

Il rassodamento della pelle con la tecnica “Fractional” provoca uno sviluppo a livello locale di calore. Tuttavia, la parte superiore del dispositivo elimina immediatamente questo calore con un sistema di raffreddamento e quindi lenisce il dolore. Potete così sottoporvi al trattamento senza alcun pensiero.

Quanto tempo dura il trattamento di ringiovanimento?

Dopo il trattamento può tornare subito alle sue attività quotidiane.

Sussistono dei rischi o degli effetti secondari?

Rossori discreti, una sensazione di calore, di gonfiore o tensione possono verificarsi temporaneamente o essere avvertiti sulle zone trattate. Generalmente queste irritazioni scompaiono nel giro di poche ore.

La sicurezza del rassodamento della pelle "Fractional" è stata testata clinicamente. I rischi sono praticamente esclusi.

Ulteriori informazioni sul trattamento e sugli effetti del procedimento “Fractional” possono essere ottenute presso il professionista. Le indicazioni elencate sono valori medi e si riferiscono a una persona sana. Chieda al suo medico. Le indicherà i limiti e i possibili effetti collaterali.

Ricerca istituto e medico